BACKUP SERVER

 

Ogni azienda necessita di una seria politica di backup.

 

I dati aziendali e la loro  disponibilità rappresentano un fattore  imprescindibile per le aziende. Tali dati  rappresentano veri e propri “beni” la cui inaccessibilità temporanea o prolungata può produrre danni  enormi fino a portare all’ interruzione del processo produttivo.

Per ovviare a problemi accidentali che possono occorrere ai sistemi informatici o, più semplicemente, ad errori umani o danni provocati da malware è necessario definire ed attivare politiche e soluzioni tecnologiche che possano consentire il ripristino dei dati  in tempi brevi  e la ripresa della attività lavorativa.

Tali procedure sono attualmente state rese obbligatorie dalla legge n. 196/03 sulla privacy che, in relazione a quei sistemi con i quali vengono gestiti dati personali, impone l’uso di soluzioni che consentano il salvataggio (backup) e l’eventuale ripristino (restore) di questi dati.

Fsecurity ha da sempre dedicato massima attenzione alle tematiche relative alla “business continuity” e nel tempo si è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di backup centralizzato efficaci contro qualsiasi tipo di minaccia.

 

I nostri sistemi di backup centralizzato prevedono :

 

  1. l’analisi dell’infrastruttura, degli applicativi in uso e delle esigenze del Cliente in termini di tempi di ripristino di dati e servizi;
  2. lo studio di soluzioni hardware e software efficienti;
  3. l’installazione e configurazione delle medesime;
  4. l’implementazione e la verifica dell’efficacia di queste politiche;
  5. il monitoraggio e gestione on site o da remoto di questi sistemi

 

 

Richiedi un preventivo gratuito.

Nome (richiesto)
Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Oggetto (richiesto)
Messaggio