Penetration Test (PT)

Penetration Test (PT)

 

Trovare le vulnerabilità dei propri sistemi prima che lo faccia un malintenzionato  è una attività importante per la sicurezza della propria rete. Un Penetration Test serve ad identificare le vulnerabilità note e meno note simulando un tentativo di attacco da parte di un vero attaccante seguendo degli standard universalmente riconosciuti .

Fsecurity  è il fornitore ideale  per le Vostre necessità di  sicurezza da ottenere attraverso un Penetration Test .

 

 

Descrizione del servizio

 

Con l’aumento delle minacce informatiche la maggior parte delle imprese cercano di mantenere un efficiente ed efficace politica di sicurezza .

Nonostante questo molte imprese ancora non danno la giusta importanza ad un elemento chiave  di una politica seria  di sicurezza ossia  la verifica che la rete e i sistemi di sicurezza funzionino come previsto.

L’attività di Penetration Test, attraverso strumenti automatici e manuali  alla ricerca di vulnerabilità, aiuta a delineare  una vera politica di sicurezza aziendale, identificando le problematiche e garantendo  che venga  fornita  protezione ai beni  aziendali.

Eseguire regolarmente un Penetration Test aiuta le imprese a scoprire i punti deboli  della propria  rete, che potrebbero  portare alla perdita di  dati o  ad altri pericoli ancora più gravi derivanti dalle intrusioni informatiche.

 

Penetration Test in breve:

 

  • Vengono ricercate dall’esterno o dall’interno vulnerabilità nei sistemi informatici.
  • Le eventuali vulnerabilità identificate vengono sfruttate al fine di violare il perimetro della rete.
  • I sistemi interni vengono analizzati in maniera approfondita  alla ricerca di ulteriori vulnerabilità.
  • I risultati vengono riassunti in un Report ossia un documento in cui sono riepilogate le vulnerabilità riscontrate e le possibili manovre  correttive per eliminarle e/o mitigarle.

 

Precisione e dettaglio, semplicità e chiarezza sono i fondamenti sui cui si basano i nostri Penetration Test.

 

 

 

 Richiedi un preventivo gratuito.

Nome (richiesto)
Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Oggetto (richiesto)
Messaggio